Vai ai contenuti
SERENA MANNATRIZIO
LAGUNANDO 2023 > Selezionati 2023 Liopiccoli
I LIOPICCOLI
SCUOLA SECONDARIA
-NARRATIVA-
SERENA MANNATRIZIO

Mi chiamo Serena, ho 11 anni e frequento la 1°D della scuola secondaria V.Carpaccio di Cavallino.
Pratico nuoto da molti anni e mi piace giocare a basket

















Racconti all’interno di un percorso di educazione civica sul riutilizzo dei materiali

MADRE NATURA

Ieri andai al parco per trovare la mia amica madre natura. La trovai molto infastidita e preoccupata.
Madre natura era una donna molto bella, alta, con capelli lunghi fino al fondoschiena, biondi con punte scure, vestita sempre con abiti a fantasie floreali.
“Amica mia cos’hai?’’- Chiesi preoccupato e con tono interrogativo.
‘’Amico mi, sono molto preoccupata, i miei animali stanno morendo’’, rispose quasi piangendo. ‘’ Qual è il motivo” chiesi e lei rispose che il motivo era proprio l’inquinamento.
“Cosa posso fare io?”, chiesi disponibile.
“C’è una cosa che potresti fare: prendere il libro!”
“Devi andare nel paese degli specchi” aggiunse. Lei cambiò subito espressione del volto e non fece altro che accettare. La mattina dopo partii e quando arrivai nel paese degli specchi notai che davanti a me c’era uno specchio. Allora decisi di specchiarmi, ma non appena mi vidi presi paura: ero un uomo alto, barbuto, con occhi verdi, pelato e con vestiti molto eleganti.
Più mi avvicinavo più capivo che la situazione era difficile perché il libro era nascosto dentro il labirinto. Dopo un paio di ore o forse giorni o chissà, anche anni, riuscii a trovare il libro. Velocemente, senza perdere altro tempo, andai verso la nave che mi avrebbe portato dove era Madre natura.
Una volta arrivato vidi Madre natura felice di vedermi, mi venne vicino. e mi diede un caloroso abbraccio. Poi prese il libro e in meno di un secondo fece una magia e fece sparire l’inquinamento.






Torna ai contenuti